Chi siamo

Coordinatori:

Bruno AllerDisegno, Pittura, Scenografia.
Nato a Roma il 2 febbraio I960. Nella stessa città si è diplomato nell’84 presso l’Accademia di Belle Arti. Dal ’74 frequenta lo stu­dio di T. Caputo dove apprende le tecniche del­l’acquaforte, della litografìa, della serigrafia e cono­sce artisti quali C. Bene, C. Quattrucci, R. Alberti, e P. P. Pasolini. Nel 78 fonda “Hard Studio”, un gruppo di giovani pittori impegnati in vari campi dell’arte. Nel ’79 e ’80 partecipa a varie collettive organizzate dalla libreria Croce ricevendo riconoscimenti. A Cinecittà è stato assi­stente dello scenografo M. Garbuglia fino al 1983. Fonda, con gli artisti M. Facchinetti e A. Bertolini. l’ass.ne culturale”I Diagonali”.

Alessandro FornaciStampa d’Arte, Nuove Tecnologie.
Nato a Roma il 5 agosto del 1974. Nel ’94 Si diploma al 1° Istituto Statale d’Arte di Roma, nella sezione Arte della Stampa dove negli ultimi due anni diventa assistente di laboratorio sotto le direttive dei Maestri Pasquale Santoro e Carlo Venturi. Dopo una breve esperienza all’Accademia di Belle Arti di Roma, dal 2003 frequenta il Centro Internazionale per l’incisione artistica KAUS di Urbino nel quale sperimenta grazie al maestro Alfredo Bartolomeoli e ad altri maestri internazionali le infinite possibilità della grafica incisa. Fonda nel 2009 con altri colleghi incisori l’ass.ne culturale “Stamperia del Tevere”, vive tra Italia e Stati Uniti.

Yuliya Galycheva Fotografia, Eliografia.
Nata a Kiev, Ucraina; vive e lavora tra Italia e Francia dal 2003. Dopo essersi laureata nello stesso anno con Bachelors Degree in Fine Arts negli Stati Uniti si trasferisce in Italia e consegue la laurea Triennale in Architettura presso l’Universita La Sapienza, Facolta di Architettura Valle Giulia di Roma. Durante i 4 anni di lavoro in un grande studio di architettura lavora contemporaneamente part-time come fotografa, e nel 2010 abbandona la carriera da architetto per dedicarsi completamente alla fotografia ed alla direzione artistica. Un importante contributo alla sua formazione è stata la possibilità di assistere alcuni tra i migliori fotografi nell’industria della moda come Mert & Marcus e altri importanti collaborazioni con Elisabetta Claudio per Vogue e Dennison Bertram per Marie Claire Magazine.

Struttura laboratori:

Disegno, Pittura, Scenografia:
Bruno Aller, Marisa Facchinetti, Leonardo Galliano, Angelica Balducci.

Stampa d’arte e tecniche di incisione:
Alessandro Fornaci, Carlo Venturi, Ferdinando Fedele, Valerio Landi
Mariantonietta Clotilde Palasciano, Astrid Sarrocco, José Witteveen.

Tipografia/Serigrafia:
Alessio Barbera, Angelica Balducci.

Nuove Tecnologie:
Valerio Canulli, Francesco Bianchino.

Fotografia, Eliografia:
Yiuliya Galycheva, Max Wayne, Stefano Augeri, Laura Peres, Albena Nikolova
Maria Semmer.

Scultura, Modellazione:
Riccardo Murelli, Giovanni Piccini.

Fabbricazione carta, Restauro:
Silvia Puteo, Karolina Szewczyk, Giorgia Pilozzi.

Storia dell’arte, curatela:
Leah Lagonigro, Giulia Lopalco, Emanuele Meschini, Francesca Pietracci.